Ciao a tutti, inizialmente avrei voluto lasciare questo blog completamente in bianco, perché...
Incredibile India!! Ma veramente incredibile…
Eccomi pronto, valigia fatta e tante aspettative ed incognite per questo mio primo viaggio in...
Botswana, vivere in un documentario
2 ottobre 2018, inizia un sogno, un viaggio sognato da tempo, un'avventura che finalmente mi...
Isole Scilly – un paradiso sconosciuto
Racconto di viaggio liberamente tratto da un articolo di Silvia Urbani pubblicato sulla rivista Dove – Aprile 2014
Northern Territory, “our” Aboriginal Land
We of the Never Never.. Uluru è il cuore dell’Australia, ne è l’anima ancestrale.. Kakadu è la storia dell’Australia, la vetrina della sua “infanzia”.. il Kimberley è il posto dove tutto attrae e tutto affascina… Le terme a cielo aperto della tropicale Mataranka, i canyons, le gole di Katherine, Tennant Creek, Devil’s Marbles.
Un Viaggio Straordinario, Norvegia del Nord
Arriviamo a Tromso e il cielo è blu cobalto e l’aria frizzante..che bello si comincia bene .. La cittadina è avvolta dalle montagne innevate e adagiata su un’isola tra due fiordi, che spettacolo!!
Western Australia, lo stato australiano piu’ selvaggio
Non vi sembrerà reale.. camminare sospesi nel vuoto tra i rami altissimi di alberi secolari…nuotare con dei delfini giocherelloni che si divertono più di voi…passeggiare su spiagge infinite bianchissime di miliardi di piccolissime conchiglie…rilassarsi a degustare vini e formaggi in un contesto paesaggistico unico.
Cape Cod, un parco nazionale affacciato sull’Atlantico
"Il tempo giusto per visitare questo posto é durante una tempesta d'autunno o d'inverno; un faro o una baracca di pescatori sono l'alloggio migliore. Un uomo può starsene lì e gettarsi tutta l'America dietro le spalle". Ammirazione e sconcerto del filosofo Henry...
Long Island e gli Hamptons – il mare chic di New York
Long Island, che si estende dal confine della Grande Mela, può essere effettivamente considerata il cortile sul retro di New York. Si espande verso est per 190 km, lasciandosi alle spalle i quartieri di Brooklyn e del Queens mentre il paesaggio si trasforma, passando dall’atmosfera urbana a quella dolce della costa.
Tasmania – l’isola dell’isola piu’ grande
Non sembra di essere in Australia..a parte gli animali locali (opossum, tasmanian devils -bellissimi-, wombats – più che bellissimi- kookaburra, ornitorinchi, wallabies…), la Tasmania è un mondo a parte.
Oakland: l’altra porta della California
Posta di fronte a San Francisco, sulla costa orientale della Baia, Oakland rischia di restare in ombra, eclissata dalla celebre dirimpettaia, rispetto alla quale, detto per inciso, gode d’un clima più aprico e meno nebbioso.
North & South Boston
Il NORTH OF BOSTON è noto per due cose: la tradizione marittima e due grandi rivoluzioni. Amate il mare? Ammirate le vele nel porto di Marblehead, camminate sulle spiagge di sabbia o assaggiate le vongole fritte inventate proprio qui a Essex.
PLYMOUTH 400 1620 – 2020
Quest’anno ricorrono i 400 anni dallo sbarco dei Padri Pellegrini provenienti dall’Inghilterra sulle coste del New England a bordo della Mayflower
Victoria
I miei amici mi invitano a fare canoa sul fiume: immagino un tragitto lungo per uscire dalla cosmopolita Melbourne, la città più europea d’Australia, la città dei teatri, delle mostre, sempre sulla scena e sempre in movimento.
Albania : Sorrisi ed ospitalità in Europa.
Da tanto tempo ci pensavo, e speravo venisse il momento, l’occasione di andare a visitare l’Albania. Un paese per niente conosciuto, poco considerato che invece mi ispirava tantissimo perché chiunque per qualche motivo lo avesse già visitato, era tornato entusiasta e voglioso di trasmettere tutto ciò che di positivo aveva visto e vissuto.